Servizi

In VP Energie Rinnovabili  troverai servizi di consulenza e gestione di investimenti ed aziende.

Aiutiamo i nostri clienti ad espandere le attività delle loro aziende, arrivando a nuovi mercati e aprendo nuove possibilità di affari in nuove regioni. Diamo appoggio ad aziende nazionali che desiderano fare il salto e diventare compagnie di negoziazione internazionale, razionalizzando contratti, sostenendo la cura dei dettagli tecnici, supporto multilingua, pianificazione ed organizzazione di riunioni e molto altro.

Contattaci. Saremo lieti di darti il supporto in affari che richiedi.


Consulenza

Servizi di consulenza nella realizzazione e chiusura di affari.

Investire in impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non solo è una valida alternativa ad investimenti tradizionali, immobiliari,  azionari o finanziari, ma garantisce comunque dei tassi di rendimento superiori al 10% e allo stesso tempo fa "lavorare" il vostro capitale favorendo la produzione di energia pulita. 

Importanti società di analisi degli investimenti hanno relazionato la convenienza di investire nelle fonti rinnovabili di energia.

Qualcuno dice che l'energia elettrica è il petrolio di questo secolo!  Guarda cosa ne dice una tra le principali tra le più agenzie di analisi degli investimenti (Ernst & Young)

VP crede fermanente nei valori valori di un modello di  produzione di energia distribuita e nella compartecipazione di capitale privato nella realizzazione degli impianti fin dalla sua fase iniziale di costruzione.

Per sua realizzazione ha lavorato e sta lavorando alla autorizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabile con tecnologia fotovoltaica tradizionale, a bassa ed alta concentrazione, a biomassa ed idroelettrica per circa 75 MW di impianti

 

VP con i propri partner propone a privati di investire nelle centrali di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili quali impianti fotovoltaici tradizionali e a concentrazione HCPV e LCPV, alimentati a biomassa e idroelettrici e mini-eolico

L'investimento prevede la partecipazione al capitale della Società di progetto, appositamente costituita, il cui unico fine sociale è quelo di gestire l'impianto di produzione.

La partecipazione minima richiesta è del 20% (dai 300 ai 600 mila euro ) del costo di costruzione mentre il numero massimo dei co-investitori è pari a 5.

Siamo disponibili a fornire in qualsiasi momento a seguito di una manifestazione d'interesse le schede degli impianti disponibili ed un businnes plan di ogni singola operazione.

I rendimenti ottenibili sugli investimenti realizzati nella costruzione di una centrale di produzione di energia rinnovabile variano dall'8% al 25 % a seconda della tecnologia o se e quale tariffa incentivante l'impianto possa ottenere.  


Per approfondire e/o per ogni informazione prego inviare una mail e specificare l'informazione richiesta.